Situato nel basso Salento, è una località balneare ionica che fa parte del comune di Salve, in provincia di Lecce. Questo affascinante luogo, con al massimo un centinaio di abitazioni, si affaccia su uno dei tratti di spiaggia più belli dell’intera regione del Salento. Ogni anno, migliaia di turisti di ogni età e provenienti da ogni parte d’Italia scelgono di venire qui per le loro vacanze.

Cosa rende Posto Vecchio così speciale?
Ecco 3 motivi per scegliere Posto Vecchio per le Vacanze
1) Spiaggia paradisiaca: La spiaggia di Posto Vecchio è caratterizzata da sabbia finissima e acque cristalline. Questo tratto di costa, insieme alla spiaggia di Pescoluse, è considerato uno dei più belli d’Italia e viene spesso denominato “Maldive del Salento” per la sua bellezza naturale.
2) Patrimonio ambientale: Posto Vecchio vanta un ecosistema unico, con dune bianche e macchia mediterranea. È il luogo ideale per chi desidera trascorrere le vacanze tra relax sulle spiagge paradisiache e avventure nella natura incontaminata.
3) Prossimità ad altre località: Posto Vecchio è la prima marina del Comune di Salve che si incontra lasciando la Marina di Torre Vado e procedendo verso Gallipoli. È un punto di incontro estivo per i giovani del Capo di Leuca. Da Torre Vado, la spiaggia di Posto Vecchio è raggiungibile a piedi. Chi alloggia nella piccola Marina di Salve può approfittare della vicinanza per trascorrere le serate sull’affascinante lungomare di Torre Vado.

Posto Vecchio si affaccia sullo Ionio ed è una delle più suggestive spiagge del Salento. L’arenile dorato, le dune e i gigli, dividono l’azzurro del mare da un verde canneto. Definita una delle marine più belle del litorale ionico, è vicina alla ben nota Torre Vado che può essere agevolmente raggiunta con una piacevole passeggiata sul lungomare. Nelle calde serate estive i romantici tramonti sono l’ideale per gustare con gli amici ottimi aperitivi, cocktail, light lunch nei locali e nelle strutture turistiche vicine.